giovedì 12 luglio 2012

COS'E' EDA - EMOTIONAL DEPROGRAMMING APPROACH

L’EDA è un innovativo approccio di coaching concepito per la cambiamento del comportamento personale


MISSIONE

Aiutare le persone attraverso un approccio leggero ed efficace a migliorare le loro capacità e i loro comportamenti nel senso desiderato. Fornire supporto attraverso un metodo che funziona, nella risoluzione dalle dipendenze psicologiche e famacologiche.


DESCRIZIONE

L’EDA può essere insegnata ed applicata a chiunque ne voglia acquisire conoscenza e benefici. Si rivolge a chiunque abbia necessità o desiderio di modificare il proprio comportamento e risolvere atteggiamenti che possano essere controproducenti per sé o per le relazioni interpersonali, di lavoro o private


INFORMAZIONI GENERALI

L’EDA è una tecnica puramente mentale e non richiede strumenti ausiliari per essere applicata. Si tratta di una tecnica di dinamica mentale. Avendo questa caratteristica, può esser applicata a qualsiasi processo di pensiero origini dalla mente.Può essere usata molto bene per le paure, per la gestione dell’aggressività, la bassa autostima, le cadute di motivazione ed anche per le depressioni, gli attacchi di panico, le fobie. Può inoltre essere usata per i disordini alimentari, il fumo, le dipendenze psicologiche da farmaci.

Di fatto è una forma di meditazione dinamica, molto adatta al mondo e al pensiero occidentale. Può essere applicata mentre si passeggia, mentre si guida la macchina, mentre si fa footing. Non richiede pertanto, come lo yoga ad esempio, di uno spazio apposito, concentrazione, silenzio, e posture specifiche. L’EDA è una tecnica che opera ad un basso livello dei processi mentali, e la sua applicazione è molto "meccanica".

Nessun commento:

Posta un commento